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Raccorderia in acciaio |
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Automotive |
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RACCORDERIA IN ACCIAIO |
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Standard e speciale su disegno cliente |
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RACCORDERIA IN ACCIAIOSAEJ514 - ISO 8434-2
cono per tubo svasato JIC 37°
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I raccordi per tubo
svasato a 37° garantiscono una perfetta tenuta dell’impianto ad alte pressioni,
e vengono principalmente usati per collegamenti oleodinamici, anche se altri
fluidi purchè non corrosivi possono essere utilizzati.
Sono perfettamente
intercambiabili con prodotti di altri costruttori, purchè anch’essi rispondano
alle normative citate nel nostro catalogo.
Se vengono seguite
le prescrizioni normative e i consigli d’impiego (pressione max di esercizio,
coppia di serraggio), i raccordi possono sopportare ampiamente sollecitazioni
dovute a vibrazioni o a brusche variazioni della pressione di esercizio
dell’impianto.
Questi raccordi
sono stati progettati per un utilizzo con pressioni di esercizio max 350
bar.
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RACCORDERIA IN ACCIAIOSAEj1435 - ORFS
con OR per tenuta frontale ORFS
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Questo tipo di
raccorderia, a tenuta frontale con O-ring, è stata realizzata e progettata allo
scopo di rendere perfettamente sicura la tenuta in impianti oleodinamici ad
elevate pressioni di esercizio.
La sede dell'O-ring
è stata concepita con lo scopo di evitare la caduta accidentale della
guarnizione durante la fase del montaggio.
Il sistema è
ampiamente utilizzato per le connessioni su macchine da lavoro che richiedono
un'affidabilità e sicurezza senza compromessi.
Grazie alla
possibilità di utilizzare una boccola di rinforzo a saldare, è possibile
l'utilizzo dei raccordi a tenuta frontale anche se non si dispone della macchina
per svasare i tubi a 180°, inserendo il tubo nella
boccola.
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RACCORDERIA IN ACCIAIODIN2353 - ISO 8434-1
ad anello tagliente per cono 24°
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Questa tipologia di raccordi a norma DIN 2353/ISO 8434-1
funziona secondo il principio della tenuta metallica, grazie alla meccanica di
un anello tagliente a doppio graffaggio che penetrando nel tubo durante il
serraggio del dado ne provoca l’ermeticità, per poi andare ad accoppiarsi con il
cono a 24° presente nel corpo del raccordo.
La prerogativa è quella di evitare saldature e di
permettere facili manutenzioni o smontaggi, senza il bisogno di dover svasare i
tubi utilizzati o di realizzare lavorazioni meccaniche aggiuntive.
Il doppio tagliente permette inoltre di smorzare eventuali
vibrazioni dell’impianto, oltre che garantire l’antisfilamento.
I raccordi PEL sono
di tipo medio-pesante, per l’utilizzo a pressioni di max 250
bar.
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